Crusader Kings 2: A Game of Thrones

Torno a parlare di videogiochi e torno a parlare del capolavoro della Paradox Interactive: Crusader Kings 2. Oggi voglio presentare la mod A Game of Thrones che permette di giocare a CK2 nel mondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, la serie di romanzi fantasy scritti dall’autore statunitense George R. R. Martin sulla base dei quali è ispirata la nota serie tv della HBO: Game of Thrones.

A Game of Thrones

Cos’è questa mod?

A Game of Thrones: the wall

A Game of Thrones (AGOT) è una mod full-conversion per Crusader Kings II. In questa mod le nobili casate, grandi e piccole, ambiscono a controllare le terre del Ghiaccio e del Fuoco: da Westeros (e i Sette Regni) a ovest, a Qarth ad est. La mod prende il nome dal primo libro della serie, così come il “gioco” di intrighi che gli ambiziosi sovrani portano avanti nelle loro lotte per la supremazia.

Attualmente i giocatori possono scegliere di giocare in una qualsiasi data di inizio, da 300 anni prima della conquista di Westeros da parte di Aegon fino all’inizio del quarto libro (Il banchetto dei corvi).

Come cambia Crusader Kings II con A Game of Thrones ?

Oltre l’evidente reinterpretazione del mondo medievale secondo l’inquadratura fantasy di Cronache del ghiaccio e del fuoco, in A Game of Thrones ci sono numerose modifiche che cambiano totalmente l’esperienza di gioco rispetto a quella originale.
Con questa mod i giocatori passeranno intere giornate nel tentativo di portare i loro personaggi sul Trono di Spade. Anche gli eventi di
CK2 sono stati adattati al nuovo contesto, cosi come i tratti dei nostri personaggi.

Per citare alcune modifiche importanti:

  • una maggiore frequenza di duelli tra i personaggi;
  • moltissime nuove interazioni;
  • gli animali (draghi, direwolf…) che aiutano il proprio personaggio in battaglia;

Come CK2, A Game of Thrones contiene elementi tipici dei giochi di ruolo, la mod non è legata ai libri in modo statico, ma permette ai giocatori di creare nuovi scenari, del tipo:

Cosa sarebbe successo se Robb avesse presso Approdo del Re? Cosa sarebbe successo se la rivolta di Robert fosse stata soffocata?

Questi e altri scenari possono accadere in questa mod, con o senza la volontà del giocatore.

E ricorda: al gioco del trono o si vince o si muore.

Link

Potete scaricare la mod qui: http://www.moddb.com/mods/crusader-kings-2-a-game-of-thrones-ck2agot/downloads
Il forum ufficiale di AGOT: http://citadel.prophpbb.com/
Ti piaccino i giochi della Paradox? Potresti leggere questo: http://macescostudio.altervista.org/blog/videogiochi-strategici-paradox-interactive/

Pubblicato da Matlio

Beh, in realtà non c’è molto da dire. Potrei cominciare dicendo che odio le bio! Di fatto anche i miei profili social ne sono pressoché sprovvisti. Comunque sia, sono appassionato di informatica e tecnologia in generale. Questo è il mio campo di studio da praticamente tutta la vita. Amo condividere le cose che, con il tempo e lo studio, ho imparato. Mi piace spaziare con gli argomenti e ho moltissimi interessi. Su questo blog mi troverete a scrivere ora una guida su come installare un sistema operativo, ora un articolo sull’ultimo videogioco della Bethesda, ora uno sull’ultimo film della Marvel. Mi auguro solo che i miei articoli possano aiutare qualcuno di voi a risolvere i piccoli problemi che avrete con il vostro PC. Mmmh, immagino che questo possa bastare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *