Come utilizzare GenyMotion e Android Studio

In questa piccola guida ti spiegherò come utilizzare GenyMotion e Android Studio per eseguire il debug delle tue applicazioni. Grazie a GenyMotion potrai testare le tua app proprio come se lo stessi facendo su un vero smartphone.

Non sai cosa sia GenyMotion? Ho già parlato di questo in un altro articolo che puoi trovare qui.

Cominciamo

Per far questo, usando Android Studio, dovrai prima scaricare il plugin di GenyMotion facendo click su File → Settings… → Plugins. Fatto questo, fai click su Browse repositories… e, attraverso la barra di ricerca, cerca “GenyMotion” e fai click su install.

AS: Emulare Android & Come utilizzare GenyMotion e Android Studio

Una volta completata l’installazione vedrai comparire una nuova icona sulla tua barra degli strumenti che ti permetterà di avviare e utilizzare la tua macchina virtuale facendo click su Start…

AS1: Emulare Android

AS2: Emulare Android

Una volta che il virtual device si sarà avviato sarà sufficiente fare click su Run e selezionarlo dal menù successivo.

AS3: Emulare Android

Fatto questo la tua applicazione si avvierà sul virtual device e potrai eseguire tutte le operazioni di debug che desideri, proprio come se lo stessi facendo sul tuo smartphone.

Pubblicato da Matlio

Beh, in realtà non c’è molto da dire. Potrei cominciare dicendo che odio le bio! Di fatto anche i miei profili social ne sono pressoché sprovvisti. Comunque sia, sono appassionato di informatica e tecnologia in generale. Questo è il mio campo di studio da praticamente tutta la vita. Amo condividere le cose che, con il tempo e lo studio, ho imparato. Mi piace spaziare con gli argomenti e ho moltissimi interessi. Su questo blog mi troverete a scrivere ora una guida su come installare un sistema operativo, ora un articolo sull’ultimo videogioco della Bethesda, ora uno sull’ultimo film della Marvel. Mi auguro solo che i miei articoli possano aiutare qualcuno di voi a risolvere i piccoli problemi che avrete con il vostro PC. Mmmh, immagino che questo possa bastare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *