Come cambiare il tema di Google Chrome

Utilizzi Google Chrome e vorresti dare alla tua esperienza di internauta un tocco un po’ più personale? Bene, quello che devi fare è cambiare il tema di Google Chrome.

Come cambiare il tema di Google Chrome - logo Chrome

Il tema di Google Chrome viene mostrato intorno al bordo della finestra e come sfondo di una nuova scheda. Grazie agli account Google i tuoi temi verranno memorizzati, lo stesso tema sarà quindi visualizzato quando accedi a Google Chrome su qualsiasi computer.

Cambiare l’aspetto di questo browser è un’operazione molto semplice, in questo articolo ti illustrerò i passaggi da eseguire.

Cominciamo

Per prima cosa avvia Chrome e accedi alla gallery dei temi. Fare questo è molto semplice, puoi seguire queste strade:

  • fai clic su questo link;
  • In alto a destra, fai clic su “Personalizza e controlla Google Chrome Impostazioni. Nella sezione Aspetto, fai clic su Temi;Come cambiare il tema di Google Chrome - img1
  • Accedi al Chrome Web Store facendo click su App e, successivamente, fai clic su Temi nel menu a sinistra.Come cambiare il tema di Google Chrome - img2

Adesso scegli il tuo tema.

Scorri lo store e scegli il tema che più preferisci.

Come cambiare il tema di Google Chrome - img3

Puoi usare la barra di ricerca e selezionare alcune categorie.

Come puoi vedere ci sono moltissimi temi gratuiti tra cui poter scegliere.

Selezionado un tema avrai accesso ad una scheda contenente tutte le informazioni che lo riguardano, un’anteprima e la sua valutazione secondo gli utenti che lo hanno già scaricato.

Come cambiare il tema di Google Chrome - img4

Quando finalmente avrai trovato il tema che desideri utilizzare, fai clic su Aggiungi.

Il tema verrà scaricato e applicato immediatamente. Se cambi idea, fai clic su Annulla in alto.

Come cambiare il tema di Google Chrome - img5

Tornare al tema predefinito

Adesso che hai imparato come cambiare il tema di Google Chrome potreti anche voler sapere come tornare al tema predefinito.

Bene, se il tuo nuovo tema ti ha già stancato ti basterà fare clic nuovamente su “Personalizza e controlla Google Chrome Impostazioni.

Come prima, nella sezione Aspetto, fai clic su Reimposta impostazioni predefinite. Verrà visualizzato di nuovo il tema classico di Google Chrome.

Link

Vuoi sapere come cambiare il tema di Mozilla Firefox? Fai clic qui.

Pubblicato da Matlio

Beh, in realtà non c’è molto da dire. Potrei cominciare dicendo che odio le bio! Di fatto anche i miei profili social ne sono pressoché sprovvisti. Comunque sia, sono appassionato di informatica e tecnologia in generale. Questo è il mio campo di studio da praticamente tutta la vita. Amo condividere le cose che, con il tempo e lo studio, ho imparato. Mi piace spaziare con gli argomenti e ho moltissimi interessi. Su questo blog mi troverete a scrivere ora una guida su come installare un sistema operativo, ora un articolo sull’ultimo videogioco della Bethesda, ora uno sull’ultimo film della Marvel. Mi auguro solo che i miei articoli possano aiutare qualcuno di voi a risolvere i piccoli problemi che avrete con il vostro PC. Mmmh, immagino che questo possa bastare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *