VVVVID – Streaming di anime in italiano

VVVVID è il Valhalla dello streaming legale di film, serie-tv, web-series e dulcis in fundo anime, tutto in italiano.
Ma allora cos’ha di così diverso da altri servizi di streaming?

Vi elenco i suoi punti di forza:

  • Gratuito
  • Italiano
  • Simulcast

Registrazione effettuabile direttamente tramite social network, e contenuti gratuiti “al costo” di vedere qualche secondo di pubblicità.  Ciliegina sulla torta, il progetto VVVVID della Mperience srl offre contenuti in italiano, il che farà gioire tutti gli appassionati di anime che non sopportano sottotitoli e/o doppiaggi inglesi.

NB: Se hai Adblock attivato, beh (ne abbiamo parlato qui) dovrai disattivarlo.

VVVVID

 

Una volta creato un account si può accedere liberamente allo streaming, a commentare, “like-are”, condividere, aggiungere episodi in coda, e sapere cosa hanno guardato i tuoi amici.

Simulcast

Arriviamo alla parte interessante, cos’è il Simulcast e come funziona?
Il simulcast è la trasmissione simultanea di contenuti su più piattaforme in più lingue, questo ci permette di vedere le nuove puntate dei nostri anime preferiti contemporaneamente alla messa in onda nipponica. Quindi con VVVVID avremo tutto e subito, con la pecca di poter incappare in censure alla prima messa in onda.

Tra gli oltre 100 fornitori di contenuti VVVVID vanta la collaborazione con Dynit, uno dei più famosi editori di anime e manga in Italia (per farla breve, sono sul libro paga di Rai, Mediaset e De Agostini), il che ci assicura contenuti di alta qualità è traduzioni fedeli.

Per quanto riguarda i contenuti non solo solo i numeri a fare la differenza, ma soprattutto la qualità degli show trasmessi, con titoli quali:

… E tanti altri, alcuni disponibili solo su VVVVID.

Il team di VVVVID è sempre al lavoro per migliorare la piattaforma  e fornire più contenuti in streaming. Inoltre sono disponibili versione mobili di VVVVID  su Play Store iTunes.

In sintesi, se vi piacciono gli anime adesso sapete trovarli. Non mi ritengo responsabile di aver distrutto la vostra vita sociale!

Sayonara!

Pubblicato da Vertigo

Studentessa in crisi di giorno, divoratrice di serie TV la notte. Da buon aspirante ingegnere la mia vita è come un pendolo che oscilla incessantemente tra dolore, noia, pianto e disperazione (semicit).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *