Rubriche

Qui troverete le nostre rubriche.

Una piccola raccolta di argomenti organizzata in categorie. Alcuni degli articoli che troverete saranno caratterizzati da toni più diretti e affronteranno gli argomenti trattati dal nostro punto di vista.

Periodicamente inseriremo nuovi articoli nelle nostre rubriche e speriamo che aiutino ad aumentare la partecipazione all’interno del blog. L’obbiettivo di queste rubriche è infatti quello di creare un dialogo o, più semplicemente, esporre il nostro punto di vista.


Rubriche: IthinkI Think

Una serie di articoli dai toni molto diretti. Qui parleremo apertamente delle nostre impressioni e considerazioni su svariati argomenti. In questa rubrica la logica degli articoli sarà quella di sparare al bersaglio quante più argomentazioni possibile a sostegno del nostro pensiero e pregare che qualcuna faccia centro.

Per essere più chiari, gli articoli del tipo “Apple fa schifo” li troverete qui.


Rubriche: Mobile, android e dintorniMobile, Android e dintorni

La rubrica dedicata ad Android, iOS e, più in generale, ai dispositivi mobile. Qui potrete trovare consigli utili, qualche guida e piccole recensioni.

Nota: La scelta del robottino di Android come icona della rubrica e puramente casuale, giuro! No, davvero, non ho niente contro la Apple!


Rubriche: Cinema, film e Serie TVCinema, film e Serie TV

Altra rubrica dai toni più diretti e molto personale.

Qui parleremo delle Serie TV che seguiamo e quali (come e perché) film e/o Serie TV ci hanno colpito maggiormente. Difficilmente troverete vere e proprie recensioni in quanto nessuno di noi si ritiene abbastanza qualificato da giudicare un film nel merito, si tratterà per lo più delle nostre impressioni.


Rubriche: L'angolo dei videogamesL’angolo dei videogames

Anche noi ci consideriamo dei Nerd e siamo appassionati di videogames.

In questa rubrica troverete tutto ciò che riguarda il mondo videoludico: Recensioni, consigli, easter eggs e notizie. Quali giochi stiamo giocando e quali saghe videoludiche ci sono rimaste maggiormente impresse e cosa ce le fa, o ce le ha fatte, amare.